Montelepre, abbonamenti Ast gratuiti per tutti gli studenti pendolari (Video)

Abbonamenti Ast totalmente gratuiti per tutti gli studenti pendolari residenti a Montelepre, regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2017-2018.

A stabilirlo è una delibera di Giunta che il sindaco Maria Rita Crisci ha voluto proporre all’esecutivo e che è stata approvata all’unanimità.

L’amministrazione comunale, lo scorso anno, aveva già provveduto a rendere gratuito il servizio per gli studenti con età sino a 16 anni (quelli dell’obbligo scolastico), ma dal bilancio pluriennale si evinceva già che a partire da questo anno scolastico, la Giunta voleva eliminare totalmente la quota di compartecipazione che le famiglie degli alunni di età superiore aI sedici anni ad oggi hanno sostenuto.

Una battaglia portata avanti in tandem dal sindaco Crisci e dall’assessore alle politiche giovanili e Pubblica Istruzione Francesca Palumbo.

Quest’anno, infatti, dal primo giorno di scuola, l’esercizio del diritto del trasporto gratuito sarà garantito per tutti gli alunni della scuola secondaria di secondo grado.
A giorni verrà pubblicato l’avviso e si potrà presentare la richiesta, che verrà resa pubblica online e potrà essere ritirata presso l’Ufficio Affari Sociali in via Tenente Guarino.

L’abbonamento è gratuito anche per gli anziani e per i portatori di handicap che presenteranno istanza.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture