Mediterranea 2017, elette Miss Cinisi e Miss Isola delle Femmine (Video)
Simona Costanzo e Rita Longo, sono state le protagoniste della prima e seconda tappa di Mediterranea 2017, conquistando rispettivamente le fasce di Miss Cinisi e Miss Isola delle Femmine, i due paesi che nel fine settimana hanno ospitato il concorso itinerante di bellezza prodotto da Teleoccidente, già alla sedicesima edizione.
La bellissima Eliana Chiavetta ha presentato la tappa di Cinisi, nel suggestivo scenario di Piazza Umberto I°m dove oltre a Simona Costanzo, altre splendide ragazze hanno conquistato dei titoli. Quattro le fasce assegnate alle concorrenti, dalla giuria presieduta dall’assessore al Turismo Salvo Biundo e composta da Luca Lo Bosco, Art director di Mediterranea, Carla Garamella titolare di Ottica Carla sponsor dell’evento, Roberto Gueli caporedattore di Tg3, Fabio Russomando, inviato da New York di Sky Sport, gli assessori Marina Maltese e Mimmo Scrivano, e la pr Nuccia Sclafani. Il titolo di Miss Sorriso è stato conquistato da Alessia Tedesco, quello di Miss Eleganza da Rita Longo, quello di Miss Glamour da Matilde Rizzuto e la fascia di Miss Teleoccidente da Sofia Mendola. La bellezza delle 16 concorrenti, la buona musica e il sano divertimento hanno caratterizzato dunque la tappa di Cinisi. Sul palco infatti, non solo le aspiranti miss ma anche il barzellettiere Tony Carbone… Di scena le giovani cantanti emergenti Fanny Evola e Martina Giannola e gli allievi della scuola Danzarkè.
Ieri sera invece Mediterranea 2017 ha fatto tappa ad Isola delle Femmine, dove la commissione giudicatrice è stata presieduta dal sindaco Stefano Bologna e composta sempre dagli ospiti della sera prima Lo Bosco, Gueli e Russomando, dall’assessore allo spettacolo Rossella Puccio, dal Presidente del Consiglio Comunale Piero Rappa, dalla compositrice Teresa Nicoletti e dai consiglieri comunali Croce, Gradino e Provenza.
Il primo cittadino Stefano Bologna e Rossella Puccio hanno premiato Miss Isola delle Femmine by Mediterranea 2017, Rita Longo.
La fascia di Miss Teleoccidente è stata invece conquistata invece da Simona Costanzo, quella di Miss Glamour assegnata a Sofia Mendola, exequo per Alessia Tedesco e Martina Asta elette Miss Eleganza, e pari merito pure per Miss Sorriso la cui fascia è stata attribuita ad Elisa Maltese e Daiana Cardinale. Le coreografie di Mediterranea 2017 sono curate da Valentina Catinelli; trucco e parrucco da Naomi e Venerandus di Terrasini.
Il brand protagonista di Mediterranea 2017 per quanto riguarda la Moda è Trinity Sposi, le cui sfilate hanno arricchito lo show andato in scena nel week nei due paesi della costa occidentale palermitana.
Il tour di Mediterranea 2017 prosegue. Prossimo appuntamento, venerdì 25 agosto a Castellammare del Golfo. La finalissima è in programma invece il 2 settembre, all’anfiteatro di Villa a Mare a Terrasini.