Cinisi, transennata area di spiaggia Magaggiari per pericolo frane (Video)
Torna il pericolo frane dal costone roccioso che insiste sulla spiaggia Magaggiari di Cinisi. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo ha fatto transennare il tratto che inizia subito dopo il lido del Florio Park Hotel fino a Scalidda, dove nella notte tra martedì e ieri si è aperta una voragine nella parete di pietra.
L’accesso nell’intera area, per ovvi motivi di sicurezza, e’ stato interdetto. Peraltro, sin dal 2006, vige sul posto un cartello sulla pericolosità del sito che, puntualmente viene ignorato dai bagnanti ed anche alla presenza delle transenne, utilizzate pure due anni fa, gli amanti del solleone non fanno altro che storcere il naso.
Il Comune di Cinisi, per la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la spiaggia Magaggiari, ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 200 mila euro, ma lo stesso non potrà essere fruibile fino al prossimo mese di dicembre. Ragion per cui, ieri, il sindaco Giangiacomo Palazzolo si è recato in Prefettura per cercare di accelerare i tempi….
GUARDA IL SERVIZIO
FOTO PALERMO TODAY