Cinisi, mozione per azzerare tassa occupazione suolo pubblico

Un sostegno concreto alle attività del nostro territorio. Il consigliere comunale di Cinisi Leo Biundo commenta così la mozione presentata dal gruppo consiliare al quale appartiene “E’ Tempo di Cambiare”. Si chiede in particolare di azzerare la tassa di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali durante il periodo estivo.

Il documento è stato presentato dai consiglieri di minoranza Leo Biundo, Monica Palazzolo e Salvina Di Maggio. La mozione, indirizzata al presidente del consiglio Manzella e al sindaco Palazzolo, prevede l’esenzione totale o il pagamento di una tassa simbolica di due euro per l’occupazione del suolo pubblico delle attività commerciali che ricadono nel territorio comunale, limitatamente ai mesi di agosto e settembre.

“Constatato il momento generale di crisi economica che investe le nostre realtà imprenditoriali – afferma il consigliere Biundo – anche alla luce di una pressione fiscale pesante e visto l’incremento turistico del nostro territorio a vantaggio dell’intera comunità, chiediamo che tutto il consiglio comunale approvi all’unanimità la nostra mozione a beneficio di tutti i commercianti e non di una parte politica, per dare un sostegno concreto alle nostre attività locali.”

Il documento presentato verrà discusso nella prossima seduta del consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture