Carini, ripresi dalle telecamere mentre gettavano rifiuti: sanzione in arrivo

Telecamere in azione a Carini per beccare chi abbandona rifiuti di ogni genere per strada, non rispettando il calendario del ritiro porta a porta della spazzatura.

Nello scorso fine settimane sono stati diversi gli automobilisti beccati a gettare sacchetti dell’immondizia dalla propria autovettura.

Tutti sono stati ripresi dall’occhio elettronico del comune di Carini e si vedranno recapitare a casa una sanzione che varia in base al tipo di rifiuto abbandonato.

Il sindaco Giovì Monteleone ha postato alcune foto degli incivili su Facebook, commentando duramente. “In via Archimede, uno deposita mobili scambiando un’area pubblica per un sito di trasferenza IKEA.  Un altro in via Vespucci colto mentre deposita verde di potatura in via Vespucci. Un altro nella stessa via che deposita l’immondizia . Tre esempi di inciviltà registrati e sanzionati come si deve. SENZA PIETA’”

Quella delle telecamere per beccare gli sporcaccioni non è l’unica azione messa in campo dall’amministrazione di Carini per beccare chi non rispetta le regole.
Da qualche giorno infatti è partito pure lo Street Control, il sistema in dotazione alla Polizia municipale che consente di rilevare le infrazioni al codice della Strada scattando semplicemente una fotografia. Chi posteggia selvaggiamente, ha dunque le ore contate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture