Capaci, tornano a lavoro gli operatori ecologici
Da lunedì tornerà a regima la raccolta differenziata a Capaci. Ne da notizia il vicesindaco Michele Guastella che rende noto che i dipendenti della Temporary, che nelle scorse settimane, avevano incrociato le braccia per la mancata retribuzione degli stipendi, ieri sono tornati a lavorare.
Guastella interviene sul consiglio comunale dei giorni scorsi, che ha visto la partecipazione proprio degli operatori ecologici sul piede di guerra per le numerose mensilità arretrate. “Evidentemente, a differenza di quello che dicono i consiglieri di minoranza, la seduta dei giorni scorsi è stata produttiva– afferma il vicesindaco.
“Da settimane abbiamo lavorato affinchè i lavoratori potevano essere messi in condizioni di rientrare in servizio.
Questa amministrazione lo ha dimostrato in consiglio comunale: dal febbraio 2016 abbiamo pagato 19 fatture, che corrispondono a 19 stipendi consecutivi. Da maggio a luglio 2017 sono state pagate quattro mensilità.
Pertanto – prosegue Guastella – non capiamo perchè la Temporary ha sospeso per oltre 15 giorni i lavoratori.
E’ evidente il cambio di passo rispetto alla precedente gestione, dimostrata dalla riduzione della Tari e dall’attivazione della raccolta differenziata, che da lunedì tornerà a regime. Ringraziamo i lavoratori che nonostante tutto – conclude Guastella – resistono eroicamente nel loro posto di lavoro e contribuiscono al miglioramento di questo paese.”