Balestrate. Amap conclude i lavori, niente più acqua sporca
Risolto definitivamente il problema dell’acqua sporca di sabbia che veniva erogata dai rubinetti dei balestratesi.
L’Amap, società che gestisce la condotta idrica, ha ultimato i lavori alla vasca principale della sorgente Martine, portando al termine gli interventi di disinsabbiamento, non creando disagi eccessivi alla popolazione.
A darne notizia è il sindaco Vito Rizzo. “Da ieri – afferma – è stata pienamente reimmessa in rete l’acqua proveniente dalla sorgente senza più sabbia.
Oggi abbiamo chiesto le analisi delle acque, per poter avere il via libera alla revoca dell’ordinanza sulla non potabilità delle acque.”
Il problema andava avanti da oltre un anno, prima in tutto il territorio e successivamente solo nelle zone periferiche, dove fino a qualche giorno fa turisti e villeggianti hanno subito pesanti disagi per potersi lavare, essendo costretti ad acquistare privatamente l’acqua.
Adesso, stando a quanto affermato dal sindaco che dal suo insediamento ha chiesto l’intervento di Amap, il problema è stato risolto.
“Inoltre – conclude Rizzo – abbiamo chiesto ad Amap interventi urgenti, oltre che per diverse rotture, relativamente alle zone di Via Mario Francese e Via Don Pino Puglisi/C.da Forgitella”