Alcamo, incendiato il portone del Comune. Atto vandalico o messaggio intimidatorio? (Video)

Inquietante episodio incendiario, questa mattina, intorno alle 7,30, ad Alcamo. Ignoti hanno ammassato carta e cartone dietro il portone del Palazzo Municipale, per poi appiccare il fuoco.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che sono riusciti a spegnere il rogo in pochi minuti.

Polizia e Carabinieri, hanno immediatamente raggiunto Piazza Ciullo e adesso stanno indagando per riuscire ad identificare gli autori dell’insano gesto.

Al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che insistono nella zona.

Indispensabile, per le forze dell’ordine stabilire se, dietro quest’azione deplorevole si celi un messaggio intimidatorio o se si è solo trattato di un atto vandalico.

Già nel dicembre del 2015 il Comune di Alcamo fu destinatario di un’azione analoga ed in quel caso gli investigatori non riuscirono a dare un volto agli ignoti esecutori.
Amministratori ed impiegati, diffusa la notizia, questa mattina sono accorsi al Municipio, oggi chiuso come di consueto, mentre gli operai dell’Energetika ambiente hanno provveduto a ripulire l’ingresso del Palazzo di città. Sul posto il collega Giuseppe Maniscalchi che ci ha gentilmente concesso le interviste realizzate a caldo con il sindaco di Alcamo Domenico Surdi ed altri esponenti della classe dirigente alcamese, tutti indignati per l’accaduto.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture