Terrasini, il sindaco Maniaci nomina il nuovo nucleo di valutazione
Il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, ha nominato i tre componenti del nuovo Nucleo di Valutazione. Si tratta di Paolo Croce, Vincenza Palazzolo e Angela Santospirito.
La nomina è stata effettuata secondo quanto previsto da un apposito regolamento approvato lo scorso mese di marzo, nel rispetto del decreto legislativo 150 del 2000.
All’importante organismo, compete la misurazione e valutazione della performance di ciascuna struttura amministrativa nel suo complesso, la proposta al Sindaco di valutazione annuale dei Capi Area, nonché la valutazione del personale dipendente e l’assegnazione dei premi di produttività nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e delle professionalità.
Compete allo stesso organismo anche la proposta al Sindaco di valutazione annuale del Segretario Comunale.
“Abbiamo adempiuto ad un obbligo di legge – dice il sindaco Giosuè Maniaci – ed abbiamo previsto una diminuzione dei costi dell’intero organismo, rispetto al passato, complessivamente da 15 mila a 12 mila euro annui, dando così pure risposta ad uno dei punti di criticità che erano stati segnalati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dopo l’ispezione al Comune del 2014. Inoltre, abbiamo dato fiducia a tre cittadini terrasinesi in possesso dei titoli richiesti, i quali garantiranno la massima collaborazione e professionalità al fine di permettere il corretto funzionamento dell’organismo di valutazione”.