Terrasini, domenica “Summer Palalympic Festival” – Video
Presentato a Terrasini l’evento sportivo “SUMMER PARALYMPIC FESTIVAL”, che si terrà domenica 23 luglio.
L’iniziativa che è promossa dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano) SICILIA e dal Comune di Terrasini, prevede un programma pieno di attività sportive che vedono coinvolte per l’occasione Federazioni Olimpiche e Paralimpiche, con l’obiettivo che lo sport si deve e si può fare tutti insieme.
L’iniziativa, che si inserisce in un programma di promozione dello sport voluto dalla FISDIR-SICILIA, avrà come obiettivo presentare in una giornata di festa in forma dimostrativa alcune discipline sportive che,rappresentano parte del patrimonio sportivo paralimpico siciliano. Un programma intenso di attività con raduno previsto domenica 23 luglio alle ore 9.00 a Piazza Duomo a Terrasini insieme agli atleti delle delegazioni sportive che successivamente si esibiranno, in forma dimostrativa, nelle diverse discipline come: TENNIS TAVOLO- ATLETICA LEGGERA- PESISTICA – CALCIO A 5 – BOCCIA- JUDO – WHEELCHAIR HOCKEY. Le esibizioni si concluderanno alle 19.00, con le premiazioni presso l’area antistante Palazzo D’Aumale sul lungomare di Terrasini.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci; l’Assessore allo Sport Vincenzo Cusumano; Aldo Radicello, Presidente Regionale CIP SICILIA; Pino Mangano, Presidente LIBERTAS SICILIA e Gaspare Ganci in rappresentanza della FISDIR SICILIA. Coordinerà i lavori Giampiero Gliubizzi, Responsabile Comunicazione della FISDIR SICILIA.