Terrasini, aree pedonali e nuova viabilità per l’estate

La Giunta Municipale di Terrasini guidata dal sindaco Giosuè Maniaci ha approvato la delibera sulla pedonalizzazione del centro abitato e la regolamentazione del traffico veicolare per l’estate 2017.
Con il nuovo provvedimento sono state apportate diverse modifiche al sistema viario del centro urbano, istituendo zone a traffico limitato ai soli residenti e zone pedonali a fasce orarie.

La delibera prevede, dal 13 luglio fino al 17 settembre, l’inibizione del traffico veicolare nella parte di carreggiata lato Trapani della via delle Rimembranze, nel tratto compreso tra la via La Grua Talamanca e il Lungomare Peppino Impastato, istituendo il divieto di fermata nello stesso tratto stradale, lato Palermo.

Si è deciso anche di destinare alla pedonalizzazione a fasce orarie (dalle ore 20,00 alle ore 02,00) i seguenti tratti stradali: piazzetta Viviano, nel tratto compreso tra via G.B. Cataldi e piazza Borsellino-Falcone; piazza Borsellino-Falcone; via Benedetto Saputo, nel tratto compreso tra la via Chiesa di Santa Rosalia e la via Giuseppina Orlando; Lungomare Peppino Impastato, nel tratto compreso tra la via delle Rimembranze e la via di accesso al Piazzale del Mediterraneo; via R. Ruffino, nel tratto compreso tra la via L. Einaudi e il Corso Vittorio Emanuele III; via Palermo, nel tratto compreso tra la via Perez e Piazza Duomo; Piazza Duomo, nella parte prospiciente la Chiesa Madre.
Prevista, inoltre, l’istituzione del senso unico di marcia, dalle ore 20,00 alle ore 02,00, nella via La Grua Talamanca, nel tratto compreso tra la via delle Rimembranze e la via Giacomo Matteotti, con direzione di marcia dalla prima alla seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture