Partinico. Raccolta rifiuti ferma da tre settimane, l’Ato scrive alla Procura: “accertare responsabilità” – Video
Ancora irrisolta da tre settimane la grave emergenza rifiuti che ha ridotto la città di Partinico in una discarica a cielo aperto. La Servizi Comunali Integrali, società di gestione, ha inviato un esposto querela alla Procura della Repubblica, alla Prefettura alle forze dell’ordine, al comune e alla Regione per accertare eventuali responsabilità penali in seguito all’interruzione del servizio, avvenuta lo scorso 19 giugno.
L’esposto è stato firmato dal Commissario dell’Ato Natale Tubiolo che ripercorre le fasi dell’emergenza, ovvero il mancato pagamento degli stipendi agli operatori ecologici. “Pur comprendendo le ragioni della protesta – scrive Tubiolo – i danni sono spropositati.
Il commissario dell’Ato chiede dunque alla Procura di avviare gli opportuni accertamenti per verificare eventuali responsabilità. Il Commissario del comune di Partinico Maurizio Agnese intanto ha scritto all’Azienda Sanitaria per verificare la sussistenza di problemi igienico sanitari e per disporre in caso provvedimenti straordinari.