Partinico, Prospettiva Comune chiede bonifica di aree invase da rifiuti
Rifiuti abbandonati, anche ingombranti, in corrispondenza del bivio di contrada Mirto e delle aree limitrofe alla statale 186 fino all’ingresso del centro abitato di Via Benevento.
Dopo il ripristino della raccolta della spazzatura, porta a porta, a Partinico adesso c’è da rimuovere le varie discariche abusive che si sono create in varie parti del territorio.
Per questo motivo, i consiglieri Mauro Lo Baido, Michele Chimenti, Francesco Lo Iacono e Salvatore Rappa del gruppo “Prospettiva Comune” hanno chiesto al commissario straordinario del municipio Maurizio Agnese e al vertice dell’Ato Rifiuti Natale Tubiolo “un intervento di pulizia e bonifica delle aree in questione”.
Gli esponenti di minoranza chiedono pure al Comandante della Polizia Municipale di “incrementare ulteriormente l’attività di controllo del territorio a tutela dell’ambiente, al fine di reprimere e sanzionare i comportamenti incivili”.
Prospettiva Comune, evidenzia inoltre “l’opportunità di avviare una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza, attraverso le emittenti radiofoniche e televisive locali, il sito internet del Comune e tramite appositi canali social ufficiali, al fine di fornire adeguate e continue informazioni ai cittadini sulla raccolta differenziata, sulla localizzazione dei punti di raccolta, sugli orari di conferimento, nel tentativo di migliorare la collaborazione da parte dei cittadini, fondamentale per aumentare la differenziata e mantenere pulita la città.”