Partinico, fuori pericolo di vita il ristoratore ferito in un incidente stradale
E’ fuori pericolo di vita, il 57enne rimasto ferito ieri in un grave incidente stradale a Partinico. L’alta velocità sarebbe all’origine di un drammatico impatto avvenuto nel pomeriggio nei pressi del cimitero. A scontrarsi, una Fiat Panda e un fuoristrada.
A rimanere ferito un ristoratore di Partinico, mentre il conducente dell’altro veicolo si è reso protagonista di una fuga e successivo ripensamento. L’uomo infatti è ritornato sul luogo dell’incidente, ma riconosciuto da un poliziotto è stato fermato e condotto in commissariato per chiarire la sua posizione.
Il ferito è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale civico, dove i medici hanno riscontrato tagli al volto provocati dalle schegge di vetro e diverse contusioni. Secondo una prima ricostruzione, il fuoristrada, verso le 18, dopo avere superato una cantina vinicola avrebbe impegnato una curva a forte velocità scontrandosi con la Fiat Panda che procedeva in direzione opposta, in prossimità del cimitero. A causa dell’urto violentissimo il conducente della Fiat Panda è rimasto incastrato tra le lamiere. Pare che il conducente del fuoristrada, sceso dalla macchina sconvolto, sia ripartito omettendo di prestare soccorso al ferito, salvo poi tornare poco dopo alla guida di un altro automezzo. La presenza dell’uomo, che sanguinava dalla testa, non è però sfuggita ad un poliziotto che l’ha bloccato. Sul posto sono intervenuti per i rilievi carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il ferito dalle lamiere che non versa in pericolo di vita.