Montelepre,domani sera Tributo a Sal Genovese, concerto in Piazza Ventimiglia (Video)
Tutto pronto a Montelepre per il leggendario spettacolo, in programma domani sera, per rendere omaggio alla memoria Sal Genovese, famoso sassofonista recentemente scomparso, che per decenni ha suonato nell’orchestra Rai ed affiancato Renzo Arbore in diverse avventure televisive, come la popolare trasmissione “Quelli della Notte”
Le vibrazioni del suo sax sono un ricordo vivo per quanti hanno apprezzato il suo talento e, domani, saranno anche alcuni suoi colleghi che arriveranno dalla capitale, a far rivivere la sua musica, esibendosi sul palco di Piazza Ventimiglia insieme a tanti altri musicisti professionisti locali.
Di scena il fratello di Sal Genovese, Giovanni, Franco Giannola, Mary Lipari, Silvio Barbara, Fabio Riina, Salvo Pizzurro, Giorgio Rosciglione, Michele Pantaleo, Gegè Munari, Nicola Giammarinaro e Giampiero Lo Piccolo. Quest’ultimo, verrà insignito, nel corso della serata, del Premio Mons Aures , quale monteleprino dell’anno.
L’evento è stato promosso dal Comune di Montelepre, con il patrocinino dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.
GUARDA IL SERVIZIO