Montelepre, la minoranza presenta interrogazioni su depuratore e relazione annuale

I consiglieri di minoranza del gruppo “Montelepre Obiettivo 2020” vogliono vederci chiaro sulla funzionalità del depuratore comunale e sulle condizioni delle acque depurate. Per questo motivo hanno presentato un’interrogazione alla sindaca Maria Rita Crisci.
“Considerando che la salvaguardia della salute e la qualità dell’ambiente sono di rilevante importante” i consiglieri Salvo Pisciotta, Maria Cannavo, Irene Gaglio e Simona Di Noto, chiedono di sapere “se sono state già verificate le condizioni delle acque filtrate attraverso il depuratore comunale, verificate attraverso le analisi di caratterizzazione del refluo effluente dall’impianto e se è intenzione di dell’amministrazione rendere pubblici i documenti inerenti tale verifica.”
Gli esponenti di opposizione chiedono inoltre di sapere “se non si ritenga opportuno verificare lo stato dell’idoneità dell’impianto per garantire il raggiungimento e il mantenimento di un buono stato di qualità delle acque superficiali, così come previsto dalla normativa europea e conseguentemente a mantenere la propria capacità autodepurativa”.
In un’altra interrogazione, i consiglieri infine chiedono di sapere perchè, a distanza di 19 mesi dall’insediamento della giunta Crisci, la sindaca non abbia ancora presentato la relazione annuale sull’attività svolta, atto previsto dalla legge.
Gli esponenti di Montelepre Obiettivo 2020 hanno chiesto al presidente del Consiglio di inserire le interrogazioni all’ordine del giorno della prossima assise civica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture