Montelepre, inaugurato il Centro Comunale di raccolta di C.da Presti (Video)
I sindaci di Montelepre e Giardinello, Maria Rita Crisci e Antonio De Luca, hanno inaugurato ieri sera il nuovo centro comunale di raccolta a servizio dei due enti locali.
L’isola ecologica, sorge in contrada Presti, nel territorio monteleprino, e già da lunedì prossima sarà fruibile per i cittadini dei due paesi che potranno conferire, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, esclusa la domenica, diverse tipologie di rifiuti riciclabili.
La struttura, che per i prossimi 5 anni verrà gestita dalla Ecoburgos e che consentirà di migliorare le già buone percentuali di raccolta differenziata, è stata data a battesimo dall’Arciprete di Montelepre Mons. Gaspare Randazzo.
Il Centro consentirà ai cittadini di poter conferire non solo le frazioni differenziate oggetto della raccolta porta a porta, anche nei giorni non previsti, ma a regime, anche di altri rifiuti che spesso sono la principale causa di abbandoni sul territorio.
I cittadini di Montelepre, grazie al regolamento tari approvato dal Consiglio Comunale, ogni qualvolta che depositeranno i rifiuti nel CCR, raggiunta un certo quantitativo, potranno accedere a delle premialità per risparmiare sul tributo.
Il Gruppo Consiliare Montelepre Obiettivo 2020 esprime soddisfazione per l’importante risultato raggiunto, ringraziando il Commissario Straordinario Ignazio Portelli per avere, a suo tempo, avviato l’iter per la realizzazione di quest’opera e, la Giunta Crisci, per avere seguito lo stesso percorso che, ha permesso ai cittadini di avvalersi di uno strumento utile al rispetto dell’ambiente e al risparmio collettivo.
GUARDA IL SERVIZIO