Carini, ripartono le demolizioni delle case abusive sulla fascia costiera
Ripartono le demolizioni sul lungomare Cristoforo Colombo di Carini. Le ruspe sono entrate in azione per radere al suolo una costruzione abusiva che insiste nella fascia di inedificabilità assoluta dei 150 metri.
Gli automezzi della ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto espletata dal Comune , stamattina hanno abbattuto una villetta che corrispondeva al numero civico 357 e che era stata edificata nell’assoluta illegalità.
Entro la fine dell’anno, ne saranno demolite altre 6. Dal 1993 ad oggi, sulla fascia costiera di Carini, sono state abbattute centinaia di case abusive .
La lunga muraglia di edifici che dagli inizi degli anni 70 hanno per lungo tempo impedito l’accesso al mare, comincia a sgretolarsi; di contro, gli spazi liberati, per troppo tempo sono stati invasi da sfabbricidi di ogni tipo ed anche rifiuti speciali come l’eternit.
Proprio nei giorni scorsi, il sindaco di Carini Giovì Monteleone, per ovviare a ciò, ha avviato la bonifica di queste aree interessate dall’abbandono di rifiuti, attraverso la Ati Senesi che si occupa del servizio di raccolta.
Obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovì Monteleone, infatti, oltre a proseguire nelle opere di demolizione, è quello di ripristinare lo stato originario dei luoghi liberati dal cemento e di controllare gli scarichi fognari per consentire il disinquinamento del mare e renderlo fruibile a tutti.