Borgetto, lavoratori Ato senza stipendio: “da lunedì stop alla raccolta”
Si va verso un nuovo stop alla raccolta dei rifiuti a Borgetto. Gli operatori ecologici, ancora una volta, sono sul piede di guerra perché attendono diverse mensilità arretrate. E così annunciano di astenersi dal servizio già dalla prossima settimana.
A darne notizia è Maurizio Bignardelli, segretario provinciale del sindacato Cildi, che ha scritto una nota alla Commissione Straordinaria che guida il comune di Borgetto, ai vertici dell’Ato Rifiuti e per conoscenza, al Prefetto di Palermo.
“Malgrado le continue sollecitazioni e proteste dei dipendenti, gli stessi sono creditori degli stipendi dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e della quattordicesima mensilità, e della mensilità di luglio che è ormai in scadenza. Una situazione -prosegue Bignardelli- che crea gravi disagi ai lavoratori e alle loro famiglie.”
Il personale Ato e Temporary, non potendo tollerate questo stato di indifferenza e il mancato adempimento degli obblighi contrattuali, si asterrà dal servizio a partire da lunedì 24 luglio”.
Una situazione delicata dunque che rischia di provocare una grave emergenza igienico sanitaria con l’immondizia che resterà per strada sotto il sole cocente di questi giorni.