Terrasini, installate oggi le insegne toponomastiche al cimitero comunale (Video)

Con una sobria cerimonia, questa mattina sono state installate le nuove insegne toponomastiche che distinguono i viali e i percorsi del cimitero comunale di Terrasini.
Le insegne sono state donate al Comune dalla famiglia del concittadino Vito Palazzolo detto “Affrunziddu”, residente negli Stati Uniti d’America da circa mezzo secolo. Tornato nel paese di origine per una vacanza, ha subito espresso alla Giunta Maniaci la volontà di voler fare questa donazione, fornendo al Comune anche un’indicazione planimetrica per la precisa collocazione. Purtroppo, colto da un malore improvviso, si è spento prematuramente, non arrivando a vedere compiuto il suo desiderio. Al suo posto, questa mattina, c’era il figlio, Vito Palazzolo jr. arrivato dal New Jersey per trasferire la salma del padre in America e vedere concretizzata l’ultima volontà del padre.
In segno di gratitudine per il generoso gesto, il Sindaco, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza terrasinese, ha donato una targa personale alla famiglia Palazzolo ed ha fatto installare anche un’insegna di ringraziamento al cimitero comunale. La nuova toponomastica installata lungo i viali del luogo sacro, consentirà a fruitori di individuare più facilmente le varie aree, le cappelle e le sepolture.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture