Terrasini, fuori pericolo i ragazzi di Giardinello rimasti coinvolti in un incidente

Sono fuori pericolo, i due ragazzi di Giardinello, rimasti coinvolti ieri pomeriggio in brutto incidente stradale avvenuto nei pressi della galleria di Contrada Paterna, a pochi passi dal passante ferroviario tra Terrasini e contrada Zucco.
D.G. 16 anni è attualmente ricoverato al reparto rianimazione dell’ospedale civico di Palermo, dove è giunto con traumi toracico e cranico, lesioni e ferite sparse in tutto il corpo.
Il suo amico coetaneo M.P. è invece è sottoposto alle cure dei medici di Villa Sofia. Il giovane ha il femore fratturato ed altre ferite lacero contuse. Scongiurata l’asportazione della milza che, in un primo momento, appariva compromessa.
I due ragazzi, intorno alle 17 di ieri, dopo una giornata di mare alla spiaggia Magaggiari di Cinisi, stavano rientrando a casa a bordo del ciclomotore guidato da M.P., quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati frontalmente con un’autovettura, una mercedes con a bordo una coppia pure di Giardinello che stava andando in direzione opposta.
L’impatto è stato violentissimo. I due ragazzi sono sbalzati dalla moto, facendo un volo di circa 10 metri.
Sul posto sono intervenuti 4 ambulanze del 118 e i carabinieri della compagnia di Carini che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Per la donna alla guida della Mercedes, fortunatamente solo qualche lieve ferita e tanta paura, così come il marito. Entrambi, sono stati trasportati in due diverse ambulanze al pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico, dove li hanno dimessi dopo poche ore.