Montelepre, domani prima edizione della Festa della Musica (Video)
Musica a 360 gradi in concerti gratuiti, all’aria aperta, con musicisti e dilettanti che domani invaderanno le strade di Montelepre.
Il Comune è pronto ad ospitare la prima edizione della Festa della Musica, l’iniziativa lanciata dall’Unione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, in collaborazione con SIAE, ANCI, UNPLI e RaiRadio3.
L’evento, coordinato dall’assessore alle attività culturali Salvo Purpura, prevede la partecipazione della Banda Musicale Amadeus che insieme alla junior band si esibirà in ensamble alle 15,00, sfilando per le vie del centro storico. Alle 16, presso la chiesa dei Caduti, esibizione degli allievi di pianoforte e clarinetto della scuola di musica Giuseppe e Maria Saputo.
Alle 18,00, in Piazza Principe di Piemonte, concerto degli alunni dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni, ad indirizzo musiciale.
Alle 19,00 nello stesso posto seguirà l’esibizione dell’artista di strada Hotze Convalis
Mentre alla stessa ora, nel magico scenario della scalinata di via Bologna andrà di scena la band Nhantu d’Aziz.
Alle 19,30 i Tarantula suoneranno il loro repertorio folk per le strade del paese.
Alle 20,30 Concerto di lirica con Martina Licari presso la Chiesa dei Caduti e alle 21,00 davanti al sagrato della Parrocchia di Santa Rosalia si esibirà il suo coro.
Alle 21,30, lungo il Corso Castrenze Di Bella, free music con Rossy Montalbano, gli Accademia, Aurora D’Amico, i Rock On, gli Azimut e i Precari di Classe.
L’organizzazione dell’evento è stato possibile grazie alla donazione economica effettuata dai consiglieri di maggioranza del gruppo Reset che hanno devoluto l’intero gettone di presenza ad attività sociali e culturali come questa.