Giardinello. La Commissione straordinaria approva il Piano Regolatore Generale
Il comune di Giardinello si è dotato di un nuovo piano regolatore generale. Lo strumento urbanistico fondamentale per regolare l’attività edificatoria nel territorio, è stato approvato dopo un lungo iter dalla Commissione straordinaria, presieduta dal viceprefetto Giuseppina Di Dio Datola, che guida il municipio con i poteri del consiglio comunale.
Il procedimento per elaborare il Prg era partito nel 2002 con un atto del consiglio del consiglio comunale ed è arrivato a conclusione ieri pomeriggio con l’approvazione definitiva in municipio.
La delibera approvata è corredata dallo studio agricolo forestale, dallo studio geologico,dal parere di identità geomorfologica, dal rapporto ambientale e dallo studio di incidenza ambientale, tutti redatti dall’ingegnere Giuseppe Lumera.
Il Prg è stato pubblicato all’albo pretorio e da ora in poi ogni cittadino potrà presentare le proprie osservazioni, prima della pubblicazione definitiva che avverrà in Gazzetta ufficiale.
“L’adozione del Piano Regolatore Generale e degli atti collegati – si legge nella delibera – costituisce atto fondamentale per la Commissione Straordinaria in quanto rientrante fra le funzioni tipiche finalizzare al ripristino della legalità.”