Carini festeggia i 100 anni di nonna Serafina La Fata (Video)

Ha spento 100 candeline nonna Serafina La Fata nel giorno del suo compleanno. Nata a Carini l’11 giugno del 1917, familiari, parenti ed amici si sono stretti attorno a lei festeggiando, anche in Comune, l’importanza ricorrenza.
Sposata con Carlo Misseri nel 1943, Serafina La Fata ha vissuto per un breve periodo, circa 9 anni, in America. Lì il marito lavorava in una fabbrica di vestiti, ma in seguito ad una malattia , insieme dovettero ritornare in Italia.
Rimasta vedova nel 1994, da allora vive con la figlia Antonietta, il genero Enzo e la nipote Romina verso i quali si dimostra molto protettiva.
Passa le sue giornate pregando ( dice che prega sempre per gli altri e mai per se stessa), cura quodianamente il suo piccolo piccolo orto e, quando può, viaggia assieme a sua nipote ( sono state a Lourdes e da Padre Pio).
E’ tutt’ ora abilissima in cucina: famosi i suoi maccheroni e il suo sfincione. Ama la buona tavola nel rispetto della tradizione locale, prediligendo la carne e le verdure. Il pesce non lo mangia quasi mai.
Il sindaco Giovì Monteleone, durante una cerimonia che si è svolta nell’aula consiliare, ha consegnato a nonna Serafina una targa ricordo ed un mazzo di fiori. A seguire, Don Vincenzo Ambrogio, arciprete della città, ha celebrato una messa per condividere la gioia con la comunità cristiana.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

(FOTO PINO MIGNANO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture