Balestrate. Primo consiglio fra le polemiche, Gino D’Anna confermato al vertice – Video
Il primo consiglio comunale di Balestrate è stato caratterizzato da forti polemiche tra la maggioranza e le opposizioni consiliari. La seduta è stata presieduta in un primo momento dal consigliere con il maggior numero di voti, Enrico Rizzo. Poi si è passati all’elezione del presidente del consiglio: riconfermato Gino D’Anna votato dalla sola maggioranza.
Capogruppo della maggioranza è Enrico Rizzo, del gruppo Balestrate Partecipata è Tonino Palazzolo. Lo scontro si è consumato l’elezione dei vertici del consiglio comunale. L’opposizione chiedeva apertura e confronto per la scelta del nome, ma la maggioranza ha puntato su Enza Agrusa. Polemiche poi anche per la mancata presentazione della giunta. Il sindaco Vito Rizzo ha annunciato i nomi degli assessori ma non le deleghe assegnate.
Il consigliere Rosario Vitale eletto nella minoranza ha confermato in aula che deciderà autonomamente di volta in volta se votare gli atti proposti e ha annunciato che devolverà i gettoni di presenza alla Chiesa Madre. Il sindaco Rizzo smorza le polemiche in aula.