Balestrate. Completata la squadra degli assessori, il quarto è Renzo Imbrunnone
E’ al completo adesso la squadra di governo che amministrerà Balestrate per i prossimi cinque anni. A tredici giorni dalle elezioni, il sindaco Vito Rizzo ha scelto tutti gli assessori. Oltre ai tre già noti, il quarto è Renzo Imbrunnone, 46 anni, segretario in una scuola palermitana e cognato dell’ex sindaco Milazzo. Per lui si tratta della prima esperienza politica.
Gli altri assessori invece già annunciati in precedenza sono Piera Chiarenza, Antonio Bosco e Giovanni D’Anna. Nei prossimi giorni il sindaco Rizzo provvederà ad assegnare le deleghe agli amministratori.
La nuova giunta ha cominciato a muovere i primi passi. Primo fra tutti, instaurare contatti e relazioni con gli altri comuni del comprensorio in particolare per le attività sociali.
Tra i primi provvedimenti del sindaco, un’ordinanza che prevede una serie di obblighi per i proprietari e detentori di cani al fine di garantire prioritariamente la salvaguardia dell’igiene pubblica, il decoro dell’ambiente urbano e la sicurezza.
Prossimo passaggio per rendere pienamente operativa la nuova compagine politica, l’insediamento del consiglio comunale che avverrà lunedì pomeriggio alle 18. Dopo il giuramento di giunta e consiglieri, sarà eletto il presidente dell’assise civica e il suo vice.
La composizione del consiglio però potrebbe non essere definitiva. Sarebbe stato commesso infatti un errore in una sezione nella trascrizione dei voti dei consiglieri. Se verrà presentato ricorso e se sarà confermato l’errore, potrebbe esserci qualche cambiamento nella composizione del gruppo di maggioranza.