Alcamo, già ai domiciliari, pregiudicato torna in carcere per spaccio di droga

L’eccessivo viavai di macchine e persone in quel vicolo appartato del centro storico alcamese non è passato inosservato agli occhi attenti dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo. È così che nella notte tra venerdì e sabato, al termine di una serie di servizi di osservazione opportunamente predisposti dagli uomini dell’Arma, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente è finito in manette Domenico Presti, alcamese di 37 anni, con precedenti di polizia e già sottoposto, dal mese di maggio, alla misura cautelare degli arresti domiciliari per analoghi reati.
PRESTI DOMENICO
Monitorando i movimenti sotto l’abitazione di via Rossini, in cui Lo Presti è detenuto, i militari hanno notato la presenza di un giovane alcamese incensurato intento ad acquistare una dose di sostanza stupefacente dal malvivente. Dopo aver assistito alla scena, i carabinieri hanno immediatamente bloccato l’acquirente, che nel frattempo era già riuscito ad assumere una minima parte della cocaina appena comprata e, sottoponendo a sequestro la droga.
A quel punto, avuta ulteriore conferma della fiorente attività di spaccio di Presti, i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione.
Nel corso della perquisizione domiciliare, all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti circa sette grammi di marijuana, materiale utile al confezionamento della stessa e della dose di cocaina sequestrata poco prima, varia sostanza da taglio e la somma contante di 1.495,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I militari hanno pure controllato i locali dell’attività commerciale intestata a Domenico Presti, un negozio di frutta e verdura con sede in corso S. Francesco di Paola.
Al termine delle perquisizioni, constatata la pericolosità sociale del Presti, peraltro già agli arresti domiciliari per analogo reato, è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Trapani in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture