Castellammare del Golfo tra le prime dieci città di mare preferite dagli italiani

Castellammare del Golfo inserita tra le prime dieci città di mare preferite dagli italiani. Il motore di ricerca hotel Trivago ha stilato la classifica delle mete in crescita tra le preferenze dei viaggiatori ed in vista dell’estate ha inserito la località su Room5 by trivago, tra le prime 10 mete di mare cresciute di più negli ultimi due anni.
I dati sono stati estratti tenendo conto dell’aumento percentuale nelle ricerche effettuate dagli utenti su Trivago.it nel periodo tra il 2015 ed il 2017 che risultano pari al 38%.

«Siamo davvero soddisfatti ed orgogliosi del fatto che Castellammare del Golfo si piazzi nella top ten nazionale dell’osservatorio Trivago – afferma il sindaco Nicolò Coppola – Le nostre bellezze paesaggistiche, storiche e culturali, unite ad una ottima accoglienza ed una buona promozione delle nostre peculiarità, ci sta facendo guadagnare un’immagine turistica importantissima per lo sviluppo economico della nostra città”.

Ricordiamo – aggiunge l’assessore al Turismo Antonio Mercadante – che quest’anno Castellammare è stata inserita tra le città italiane dal miglior rapporto qualità-prezzo dal trivago Best Value Index e, nel 2016 tra le destinazioni italiane più accoglienti, votata dai visitatori europei su Wimdu, piattaforma online per l’affitto di alloggi privati”.

Trivago parla delle “10 destinazioni di mare che stanno crescendo di più in Italia”, quelle che negli ultimi due anni hanno ricevuto un aumento nel numero di ricerche, vuoi perché sono più convenienti delle vicine più famose, vuoi perché hanno panorami degni di un set cinematografico, vuoi perché sembrano una versione nostrana della Polinesia.

Nella classifica del noto motore di ricerca, questa la descrizione di Castellammare del Golfo: “Ti piace prendere il sole su una spiaggia finissima? Allora vai a Castellammare del Golfo. Ti piace la limpidezza delle acque quando il fondo è roccioso? Vai sempre a Castellammare. Questo delizioso comune in provincia di Trapani sarà capace di accontentare tutti. Se proprio sei davvero esigente, puoi trovare antiche tonnare, faraglioni e riserve naturali a pochissima distanza dal centro. Cosa volere di più?”

COPPOLA E MERCADANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture