Carini, un arresto e una denuncia per droga e ricettazione

Con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione, sono finiti nei guai due giovani di Carini, tra cui un minorenne.
Vito Marceca di 24 anni e un suo amico diciassettenne, viaggiavano a bordo di un motociclo, quando i militari della locale stazione, durante un posto di controllo nel pieno centro storico della città, gli hanno intimato l’alt.
Dopo gli accertamenti di rito, che, hanno fatto emergere la provenienza furtiva della due ruote su cui viaggiavano i malviventi, i carabinieri hanno accertato che la moto era stata rubata lo scorso mese di aprile a Capaci. Poi hanno proceduto alla perquisizione personale dei due soggetti fermati.
Vito Marceca è stato sorpreso in possesso di circa 20 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, mentre il minore nascondeva tra gli indumenti indossati circa 16 grammi di marijuana.
Da una successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nell’abitazione di Marceca, altri 21 grammi di hashish.
Per i carabinieri della compagnia di Carini, le sostanze stupefacenti rinvenute erano destinate alla vendita al dettaglio nei quartieri del centro storico cittadino.
La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario rimasto sorpreso dall’inaspettata e bella notizia.
Vito Marceca è stato associato alla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture