Quando le magliette personalizzate diventano pubblicità
Quante volte ci è capitato di usufruire dei prodotti e servizi di una specifica azienda e ricevere in omaggio degli oggetti di uso comune con il logo dell’azienda stampato sopra? Spesso infatti le aziende decidono di affiancare ai mezzi promozionali tradizionali, come quelli televisivi, radiofonici o sui cartelloni, strumenti pubblicitari in grado di avvicinarsi maggiormente al cliente.
Ecco quindi che oggetti di uso comune come penne, agende, portachiavi, cappellini e magliette personalizzate diventano uno strumento di promozione pubblicitaria ottimale, che attrae l’attenzione del potenziale cliente e al tempo stesso gli fornisce uno strumento utile per la vita di tutti i giorni.
Tra tutti gli oggetti che possono essere utilizzati a scopo pubblicitario, le t-shirt sono senza dubbio quelle che lasciano maggior spazio di manovra, perché permettono di stampare scritte, loghi ed immagini su una superficie di dimensioni maggiori rispetto, ad esempio, ad una penna o un portachiavi.
In realtà le magliette personalizzate non sono utili unicamente per la fidelizzazione della clientela: possono infatti essere utilizzate anche per promuovere eventi organizzati dall’azienda oppure per pubblicizzare il lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Insomma, per farsi conoscere da potenziali clienti o mantenere quelli già acquisiti basta davvero poco: un’idea grafica e un servizio di stampa professionale.
Come realizzare magliette personalizzate a scopo promozionale
In tempi in cui ogni mezzo di comunicazione può tornare utile per farsi conoscere e in ogni comunicazione si ricerca l’immediatezza, l’utilizzo delle magliette personalizzate pubblicitarie può rivelarsi una mossa intelligente.
Per creare delle t-shirt con il logo della propria azienda è però necessario rivolgersi ad un servizio di stampa professionale, come ad esempio GedShop.it, in grado di consigliare e dirigere l’azienda richiedente verso scelte oculate e di successo.
In linea di massima chi decide di usare le t-shirt per scopi promozionali opta per capi in cotone trattati con stampa serigrafica, in grado di mantenere i colori brillanti nel tempo, anche dopo l’uso prolungato, e di catturare nella stampa anche il minimo dettaglio.
Una caratteristica di cui tenere conto nella scelta della maglietta è il colore: in genere si prediligono i colori neutri e chiari affinché la fase di stampa risulti più facile e il gadget stesso attiri maggiormente l’attenzione.
Infine la stampa non deve necessariamente limitarsi alla parte frontale del capo, ma può essere effettuata anche sul retro, affiancando così al logo dell’azienda anche eventuali scritte ad effetto.