Partinico. Il sindaco Lo Biundo si dimette e conferma: «mi candido alle elezioni regionali»
Salvo Lo Biundo si è dimesso da sindaco di Partinico. Dimissioni annunciate già da tempo e confermate questa mattina. Con questa mossa, adesso Lo Biundo punta a candidarsi come deputato alle elezioni regionali che si terranno il 5 novembre.
“La decisione scaturisce dalla volontà di proseguire un percorso politico nel quale ho creduto in questi anni” ha scritto il sindaco nella lettera. Probabilmente si candiderà in una delle liste vicine al Partito democratico, avendo già preso la tessera del Pd nel 2013, fra le polemiche degli iscritti storici. Ma la situazione politica a livello regionale ancora è molto ingarbugliata: il presidente Crocetta ha annunciato la volontà di volersi ricandidare a governare la Sicilia, fra i malumori interni al Partito.
Prima nel centrodestra (è stato esponente dell’Udc e del Pid) e anche nel Megafono di Crocetta, dopo essere stato eletto per due volte sindaco di Partinico, adesso Lo Biundo tenta di conquistare una poltrona da onorevole all’Assemblea Regionale Siciliana fra le file dei democratici.
Dalla data di presentazione delle dimissioni, Lo Biundo ha 20 giorni per ripensarci. Passato questo arco temporale, salvo ripensamenti, decadrà anche l’intero consiglio comunale.
A guidare la città fino alle prossime elezioni, sarà un Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana.
.
.
.