Montelepre. Si è rinnovata ieri la suggestiva Processione dei Misteri – Video

Si è rinnovata ieri a Montelepre la suggestiva Processione dei Misteri, la storica rappresentazione che ripercorre i momenti più importanti delle Sacre Scritture, dalla creazione del mondo fino al viaggio di Gesù al calvario. Un evento religioso, unico in Sicilia, attesissimo dai monteleprini: sono oltre 400 infatti le persone coinvolte a rappresentare ottanta quadri biblici, fra Vecchio e Nuovo testamento.

Una rappresentazione che riesce a suscitare un’intensa emozione collettiva, in particolare negli ultimi quadri della Processione, quando Gesù cade con la croce.

L’evento, come ogni anno, è stato organizzato dall’associazione turistica Proloco che grazie agli sforzi dei suoi volontari riesce a coordinare la buona riuscita dell’iniziativa.

Per la presidente Giusi Ciulla il bilancio della manifestazione è positivo: tantissimi i visitatori che hanno assistito alla processione religiosa.

Non è mancato il sostegno del comune di Montelepre, la sindaca Maria Rita Crisci si auspica che la Processione possa attrarre ogni anno un maggior numero di visitatori.

La Processione dei Misteri, ripresa in diretta da Tele Occidente, sarà trasmessa nei prossimi giorni sui nostri canali e sarà disponibile pure sul nostro sito teleoccidente.it

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture