Giardinello, Antonio De Luca ufficializza la candidatura a sindaco – Video
Cinquant’anni, impiegato dell’azienda sanitaria di Palermo, Antonio De Luca è il candidato sindaco della lista civica “Giardinello nel cuore“. Il suo nome circolava già da mesi ma soltanto ieri sera è arrivata l’ufficialità.
De Luca, espressione della passata compagine amministrativa rappresentata dall’ex sindaco Giovanni Geloso -il cui percorso è stato interrotto dal consiglio dei ministri che ha decretato lo scioglimento dell’ente locale-, è sostenuto da 10 candidati al consiglio comunale.
Antonio De Luca ha alle spalle una lunga carriera politica: attualmente siede tra gli scranni della maggioranza nell’assise civica di Partinico, paese dove è stato eletto per due volte. Dall’ottantanove al 2002 è stato consigliere comunale a Giardinello, ha rivestito pure il ruolo di presidente. È stato inoltre assessore e vicesindaco (quest’ultimo incarico fino al 2005).
Ai nostri microfoni spiega i motivi che lo hanno spinto a candidarsi a sindaco di Giardinello e principali punti del suo programma elettorale.