Cinisi, si dimette l’assessore Pizzo su invito del sindaco Palazzolo

Si è dimessa l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Cinisi Rosalba Pizzo, che ha accolto l’invito rivoltogli dal sindaco Giangiacomo Palazzolo, di lasciare libera la poltrona per sopraggiunte esigenze politiche di maggioranza.

“Pur non comprendendo la ragione di tale richiesta – scrive Pizzo in una nota – in un momento in cui vi sono in corso una serie di progetti per i quali ho lavorato durante il mio mandato, rimetto nelle mani del primo cittadino la mia nomina, nella speranza che chi mi succederà, dedicherà lo stesso tempo e la mia stessa dedizione e professionalità, in questo campo così delicato”.

Rosalba Pizzo, nella sua lettere di dimissioni, elenca una serie di iniziative di cui si è fatta carico in questi anni, anche in tema di edilizia scolastica. Proprio a giorni, ad esempio, grazie al proprio impegno, si dovrebbero aprire i nuovi locali del plesso scolastico di Piazza Gramsci, dopo che la ditta che si è aggiudicata i lavori ha completato le opere di ristrutturazione.

L’ormai ex assessore, ringrazia comunque il sindaco Palazzolo per la fiducia accordatagli durante il mandato, il Consiglio Comunale nella sua interezza, il personale del comune, i docenti, il Dirigente scolastico, Felicia Bartolotta che – sottolinea Rosalba Pizzo – “ mi ha sempre appoggiato e supportato in tutte le iniziative”, i cinisari tutti e la propria famiglia a cui, in questi anni, ha inevitabilmente tolto del tempo.

“Lascio – conclude nella missiva Rosalba Pizzo- nella consapevolezza che le cariche vanno e vengono e che, invece, le persone, con i loro comportamenti, con il loro modo di fare, rimangono per sempre. Non sono attaccata alle cariche, ho voluto servire il mio paese e continuerò il mio impegno all’interno delle istituzioni scolastiche e nel territorio, per il bene dei più piccoli e dei bisognosi”.

Il sindaco Giangiacomo Palazzolo, adesso, con le dimissioni di Rosalba Pizzo, dovrebbe essere in grado di affrontare i problemi di stabilità politica sorti all’interno del Consiglio Comunale, per tornare a garantirsi il supporto dell’intera maggioranza che, negli ultimi tempi, avrebbe dato segni di sofferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture