Carini. Lotta agli “sporcaccioni”, elevate multe per 7 mila euro – Foto

Carini munnizza 5Professionisti, casalinghe, carrozzieri, edili, agenzie immobiliari, a Carini gli “sporcaccioni” appartengono alle più svariate categorie. Numerosi quelli beccati negli ultimi giorni a conferire illecitamente rifiuti nelle vie del centro storico: sotto l’arco di ingresso del Castello, in corso Italia, nei pressi della stazione, in via Peonie. A darne notizia è il sindaco Giovì Monteleone che annuncia pesanti sanzioni fino alla contestazione di reati penali.

Carini munnizza 1«C’è chi ancora si ostina a sporcare e contrastare l’opera di risanamento e bonifica del territorio –dice il sindaco-. Nonostante abbiamo distribuito gratuitamente i contenitori, attivato il centro di raccolta comunale aperto 6 giorni su 7 e il porta a porta ancora una volta siamo costretti ad assistere all’opera devastatrice di chi non vuole collaborare. Con questi sporcaccioni incalliti non bisogna avere pietà» –sottolinea Monteleone. Ed infatti soltanto questa mattina a Carini la polizia municipale ha elevato multe per circa 7 mila euro. «E la guerra continua!», assicura il sindaco.

Carini MunnizzaLe sanzioni per i trasgressori vanno da 380 euro per mancata raccolta differenziata ad un massimo di 1000 euro per mancato utilizzo dei contenitori e deposito dei rifiuti in luoghi non consentiti

 

Carini munnizza 4

Carini munnizza 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture