Aeroporti, arrivano i soldi per Ryanair a Trapani. Presentate nuove rotte da Palermo

Il pressing della deputazione regionale trapanese esercitato negli ultimi due anni sui temi infrastrutturali e dei trasporti ha dato i suoi frutti. L’Ars nel corso della discussione sul bilancio ha approvato, infatti, il finanziamento delle azioni a sostegno delle attività di collegamento con gli aeroporti minori siciliani mettendo così in sicurezza le azioni di co-marketing che, per quanto riguarda lo scalo di Trapani Birgi, sono destinate in prevalenza a mantenere i rapporti con il principale vettore low cost del mercato europeo: Ryanair.

Il finanziamento, distribuito su tre annualità, prevede  5 milioni di euro per il 2017, 6 milioni e mezzo per il 2018 ed ancora 5 milioni per il 2019. Adesso spetta ai comuni del trapanese fare la loro parte per mantenere la compagnia a Trapani, che porta ogni anno migliaia di turisti nella zona.

Novità anche per l’aeroporto Falcone Borsellino. Ieri Ryanair ha presentato le nuove rotte invernali da e per Palermo: Budapest, Milano Malpensa e Breslavia e tre nuovi collegamenti invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid che consentiranno a 2,6 milioni di clienti l’anno di raggiungere queste mete. Per quanto riguarda invece i collegamenti tra Palermo e Roma saranno assicurati 5 voli al giorno, mentre per Milano-Bergamo saranno 3 i voli quotidiani.
“L’aeroporto sta puntando al mantenimento delle rotte per l’intero anno – hanno detto Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto del capoluogo siciliano – e i collegamenti da e per Palermo stanno riscuotendo un notevole successo. Un segno tangibile dell’interesse turistico, culturale e storico della città che attrae sempre più turisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture