Rifiuti abbandonati “allo Zucco”, il comune di Carini multa partinicesi e terrasinesi – FOTO
Scattano altre sanzioni per gli incivili beccati ad abbandonare rifiuti in contrada Zucco, una zona che appartiene al comune di Carini, ma è più vicina ai centri abitati di Giardinello, Montelepre, Terrasini e Partinico.
L’amministrazione del sindaco Monteleone prosegue con la linea dura, multando chi viene scoperto a deturpare il territorio. Da quanto è partita la differenziata in tutti paesi, la località de “Lo Zucco” si è trasformata tristemente una discarica abusiva, dove alcuni incivili abbandono rifiuti per strada, pensando di farla franca.
E invece a finire nel mirino della Polizia Municipale di Carini, stavolta sono state tre persone, residenti a Partinico e Terrasini. Ispezionando alcuni sacchetti, i vigili urbani hanno trovato alcuni elementi utili a risalire ai responsabili. I presunti “furbetti” che non vogliono fare la differenziata e che continuano a sporcare le strade di campagna, si vedranno recapitare a casa una sanzione per illecito conferimento di rifiuti e rischiano pure una denuncia per inquinamento ambientale.
A febbraio scorso, il comune di Carini aveva multato altre persone residenti a Montelepre e Giardinello, per aver abbandonato alcuni sacchetti sulla strada provinciale 40. E le multe fioccano pure contro i carinesi indisciplinati: nel 2016 in totale il municipio ha incassato oltre 100.000 euro da sanzioni per conferimento errato.
“I controlli continueranno costanti su tutto il territorio – dichiara il sindaco Monteleone. Le strade dei paesi vicini vengono utilizzate come discariche abusive dagli incivili che lì passano indisturbati. Abbiamo diverse volte pulito la zona, ma subito dopo è stato ri-sporcato da incalliti devastatori seriali. Ieri tre di loro sono stati individuati per lo spregevole comportamento, saranno sanzionati come meritano.”
.
.
.