Il sacerdote carinese Don Giacomo Sgroi torna nella diocesi di Brooklyn per la catechesi quaresimale
Nel cuore della quaresima, e precisamente dal 16 al 26 marzo, don Giacomo Sgroi, segretario dell’arcivescovo di Monreale e direttore dell’ufficio liturgico diocesano, tornerà in America, nella diocesi di Brooklyn per predicare gli esercizi spirituali agli italiani che vi risiedono.
A rivolgergli l’invito è stato lo stesso Mons. Nicholas Di Marzio Vescovo della diocesi statunitense che, nel corso dell’ultima visita a Brooklyn, in occasione dei festeggiamenti del ss. Crocifisso del Club dei Carinesi, è stato ricevuto dall’alto prelato, così come visto nell’ultima edizione di Saluti dall’America ancora in corso.
In quell’occasione, Mons. Di Marzio, ha espressamente chiesto al sacerdote carinese di ritornare durante la quaresima per tenere delle catechesi in preparazione alla Pasqua in diverse parrocchie della diocesi frequentate da italiani.
Infatti, proprio l’attenzione pastorale verso di loro ha spinto il Vescovo di Brooklyn a richiedere la presenza di sacerdoti italiani in momenti particolari dell’ anno liturgico.