Carini, il sindaco Monteleone accoglie l’appello di Eleonora (Video)
Il Comune di Carini e il distretto socio sanitario di cui è capofila, sarebbero pronti a sostituirsi all’ex Provincia Regionale di Palermo, per consentire ad Eleonora di tornare a scuola.
Lo ha dichiarato il sindaco Giovì Montelone che ha preso a cuore la storia della ragazza diversamente abile, a cui attualmente viene negato il diritto allo studio per l’interruzione del servizio di assistenza igienico-personale.
Da quattro mesi, infatti, Eleonora, studentessa di 18 anni dell’Istituto Superiore Ugo Mursia, non può più andare a scuola, a causa della mancanza di fondi dell’Area Metropolitana di Palermo, al momento impossibilitata a rinnovare i contratti con le cooperative sociali che garantivano questo indispensabile servizio a quanti, come lei, hanno difficoltà ad autogestirsi durante le ore di lezione.
Il primo cittadino, accogliendo l’appello lanciato dalla nostra emittente televisiva, sta cercando di trovare una celere soluzione, nonostante non rientri nelle competenze dell’ente locale che amministra.
GUARDA IL SERVIZIO