Alcamo, controlli straordinari dei carabinieri. Sequestrati alimenti in un disco pub
Multe e sanzioni per 10 mila euro. Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione. Denunciate 8 persone. E’ il bilancio dell’attività investigativa, svolta negli ultimi giorni dai carabinieri della compagnia di Alcamo, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione di Palermo e dell’Ispettorato del Lavoro di Trapani.
I militari, hanno in particolare eseguito dei controlli in un noto disco pub del luogo, dedito all’intrattenimento e alla ristorazione, effettuato numerosi posti di controllo e vigilato su soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, coadiuvati dagli uomini del Radiomobile e della Stazione di Alcamo, hanno sorpreso nel locale controllato, due lavoratori occupati “in nero”; reato che al gestore dell’attività commerciale è costata una multa pari ad 8 mila euro. Mentre i militari del Nas, gli hanno notificato un’altra sanzione amministrativa per aver rinvenuto 23 Kg di alimenti in cattivo stato di conservazione che, sono stati sequestrati.
Contestualmente, i carabinieri in uniforme, del nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Alcamo, Balata di Baida e di Castellammare del Golfo, hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali delle due città, denunciando all’Autorità Giudiziaria numerosi automobilisti fermati per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio sono stati sorpresi alla guida di un’autovettura, sotto l’effetto di droghe appena assunte, l’alcamese F.M. di 25 anni e, i castellammaresi S.B. ed N.R., rispettivamente di 32 e 29 anni. Gli alcamesi F.I. di 37anni e G.S. di 26, invece, sono stati beccati a guidare in preda ai fumi dell’ alcool. A tutti è stata ritirata la patente.
Infine, i carabinieri hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di ricettazione, M.M. 21 enne di nazionalità ucraina. Il ragazzo è stato trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione, risultato rubato. Deferito all’autorità giudiziaria pure l’alcamese G.M., di 40 anni, per inosservanza dei provvedimenti restrittivi a cui è sottoposto. Infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.