Rizzo si ricandida a sindaco di Balestrate: «lavoro, turismo ed eventi le nostre priorità» – Video
Vito Rizzo si candida a sindaco di Balestrate. Lo ha annunciato lui stesso ieri sera nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Marina Holiday.
In prima linea accanto a lui, il consigliere uscente di minoranza Giuseppe Lombardo, l’ex assessore della giunta Milazzo Claudio Chimenti, l’imprenditore nel settore del turismo Giovanni Inbrunnone e l’ex consigliera Gabriella Vitale.
Per Vito Rizzo, esperto in progettazione europea, la prossima amministrazione comunale deve puntare tutto sulla lotta alla povertà, sulle potenzialità turistiche e sulla realizzazione di eventi. Queste le linee guida del programma e del gruppo “SìAmo Balestrate”.
Cavallo di battaglia della sua campagna elettorale sarà la Zona Franca Giovani, ovvero zero tasse locali per i giovani che vogliono fare impresa. Un’idea che Rizzo vuole esportare in tutta la Sicilia, con il coinvolgimento degli altri amministratori. Cinque anni fa, Rizzo fu sconfitto dall’attuale sindaco Salvatore Milazzo, ottenendo circa 1121 voti che non bastarono per la sua elezione.
Nei mesi scorsi l’inizio della campagna elettorale è stato molto movimentato a Balestrate: in un primo momento Rizzo aderì alla coalizione del candidato Benedetto Lo Piccolo, poi ne uscì e il sindaco Milazzo dichiarò di stare lavorando ad un alleanza con lui. Adesso Rizzo mette fine alle polemiche e annuncia di voler correre per conquistare la guida della cittadina marinara.