Cinisi, infiltrazioni d’acqua a scuola. Il Pd presenta una mozione consiliare (Video)

A Cinisi servono scuole nuove. Verte su questo obiettivo la mozione proposta dal gruppo consiliare del Partito Democratico, alla luce delle annose problematiche che interessano l’edilizia scolastica in paese. Per i consiglieri Vera Abbate, Salvatore Catalano e Caterina Palazzolo, è necessario cominciare a progettare la costruzione di nuovi edifici scolastici.

L’importante considerazione arriva dopo che, qualche mese fa – scrivono i firmatari nella mozione – alcuni telegiornali di emittenti nazionali hanno evidenziato i rischi sismici ed idrogeologici presenti in diverse scuole siciliane, facendo riferimento anche quelle presenti nel comune di Cinisi, edificate tra gli anni 50 e 60, e quindi non in linea con le ultime norme antisismiche”.

L’edificio che ospita la scuola elementare “Tenente Anania”, da diversi anni, è oggetto di continui interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e nonostante ciò continua a presentare notevoli problematiche come ad esempio infiltrazioni d’acqua nei solai. Lo stato degli impianti tecnologici, in diversi edifici, risulta obsoleto o non adeguato. Ragion per cui, i firmatari della mozione, intendono proporre al Consiglio Comunale di impegnare il sindaco Giangiacomo Palazzolo e la sua giunta ad attivarsi, tramite gli uffici preposti, per individuare un’area e per redigere un progetto per la costruzione di nuovi edifici scolastici, in modo da essere già preparati, nel momento in cui dovessero essere disponibili, per accedere a forme di finanziamento nazionali/regionali.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture