Partinico. L’opposizione discute delle amministrative 2018, Di Trapani: «in 9 anni smarrito il senso di partecipazione politica»
L’opposizione consiliare di Partinico comincia ad organizzarsi in vista delle elezioni amministrative del 2018. All’appuntamento elettorale manca ancora oltre un anno, ma partiti e movimenti si stanno già muovendo. Nei giorni scorsi, si è tenuta una riunione nella sede di AreaDem Partinico, corrente interna del Partito democratico, alternativa all’amministrazione Lo Biundo, anch’essa a guida Pd.
All’incontro, hanno preso parte diversi cittadini, il gruppo consiliare di opposizione Prospettiva Comune ed alcuni esponenti del movimento civico Partinico Città d’Europa. “I partecipanti– dichiara l’esponente di AreaDem Renzo Di Trapani – si sono trovati concordi sulla necessità di adoperarsi per far ritrovare alla città di Partinico quel senso di comunità, di partecipazione alla vita pubblica, di ascolto, di progettualità partecipata che si sono smarriti dopo nove anni della stessa amministrazione comunale e che costituiscono il viatico per dare una soluzione ai tanti e noti problemi irrisolti, primo fra tutti quello di dare una speranza di futuro ai giovani. Gli incontri – conclude di Trapani – continueranno con il coinvolgimento di tutti coloro che saranno disponibili a contribuire al rilancio della città di Partinico.”
Insomma, porte aperte a tutti coloro che non si sentono rappresentati dall’attuale amministrazione. L’opposizione, prova a far fronte comune, alla coalizione del sindaco uscente Lo Biundo che si dovrebbe presentare compatta alle prossime elezioni.
.
.
.