Partinico. Le deleghe della giunta Lo Biundo, tre mesi di lavoro poi dimissioni
E’ tornata pienamente operativa la giunta comunale di Partinico nominata ieri dal sindaco Salvo Lo Biundo, con due nuovi ingressi su sei: Giovanni De Simone e Mariella Graziano, riconfermati gli altri quattro. Escono dunque dalla scena, Roberto Denaro e Giusi Di Trapani. Ma ecco le deleghe assegnare agli attuali assessori.
La vice sindacatura va a Gioacchino Albiolo, che si occuperà anche di urbanistica, attività produttive e lavori pubblici.
Gianlivio Provenzano mantiene le deleghe alla sanità e al bilancio e in più avrà competenza su personale e verde pubblico.
Giovanni Pantaleo continuerà ad occuparsi di ambiente e pubblica istruzione e da ieri anche di polizia municipale.
Confermata la delega allo sport per Diego Campione che si occuperà anche di servizi a rete e manutenzione.
Al consigliere di maggioranza Giovanni De Simone, da ieri pure assessore, va la delega ai servizi Sociali che prima era di Provenzano.
Infine la quota rosa, la commercialista Mariella Graziano, alla prima esperienza politica, si occuperà di tributi, beni culturali, turismo e spettacolo.
Questa dunque la squadra di governo che amministrerà Partinico per breve tempio – gli ultimi tre mesi. Il sindaco Salvo Lo Biundo infatti, ormai al secondo mandato, ha confermato che si dimetterà ad aprile per tentare di conquistare un seggio da parlamentare regionale nelle file del Partito democratico. L’amministrazione comunale sarà dunque affidata ad un commissario nominato dalla Regione, mentre il consiglio comunale resterà in carica fino alle elezioni del 2018. E a questo appuntamento elettorale, la coalizione di Lo Biundo ci arriverà – come annunciato ieri – attraverso le primarie per scegliere il candidato sindaco.
.
.
.