Montelepre. Errori negli avvisi di accertamento, l’opposizione: «verificare se c’è stato danno erariale»
Sulla vicenda degli errori negli accertamenti Imu, interviene il gruppo di minoranza Progetto Comune. “In merito agli avvisi di accertamento ICI 2011 e IMU 2012, siamo stati molto critici fin dall’inizio” afferma il capogruppo Salvo Pisciotta.
“Abbiamo denunciato pubblicamente durante la nostra assemblea di sabato scorso questa gravissima situazione manifestandone la gravità sia sui costi di invio degli avvisi e sia sull’insicurezza della regolarità di notifica degli stessi.
Il fatto suscita molto scalpore – dichiara ancora Pisciotta – anche perché si tratta di atti pianificati e programmati sin dal 20 luglio e cosa ancor più grave non si è attuata la verifica di quanto accertato già nei tempi prestabiliti.
Abbiamo ricevuto parecchie lamentale da parte di molti cittadini che ignari si sono visti recapitare nelle proprie case, avvisi di accertamento incongrui e giustamente hanno presentato apposita istanza di annullamento degli atti.
Ci fa piacere che adesso anche l’Amministrazione confermi le nostre forti perplessità e che metta mano in maniera seria alla risoluzione di questa situazione.
Approfondiremo il fatto nelle sedi opportune – conclude l’opposizione – e chiederemo a chi di competenza se impropriamente sono state impiegate delle risorse economiche comunali al fine di accertare o meno la sussistenza del danno erariale.”