L’Arcivescovo di Monreale in visita pastorale a Montelepre e Giardinello (Video)
La comunità cristiana di Montelepre ha accolto, ieri sera, l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, in visita pastorale in paese e nel vicino comune di Giardinello.
L’alto prelato, atteso dalle autorità civili, militari e dalle congregazioni religiose, ha fatto ingresso in Chiesa Madre, seguito dall’Arciprete Don Gaspare Randazzo e da Don Santino Terranova e Don Giacomo Maniaci, rispettivamente parroci delle Chiese Santa Rosalia e, San Salvatore di Sagana.
Nel duomo cittadino, presenti, tra gli altri, anche il sindaco Maria Rita Crisci e il Presidente del Consiglio Comunale Salvo Bono.
Nel corso della celebrazione eucaristica, Mons. Pennisi ha spiegato ai fedeli lo spirito della propria presenza a Montelepre e Giardinello, fino al prossimo 29 gennaio, periodo in cui visiterà le famiglie, i ragazzi della scuola e delle parrocchie, i giovani, gli anziani, gli immigrati del Centro Buonagrazia, gli ammalati, gli istituti retti da suore, ma anche gli amministratori locali e i carabinieri per ascoltare e confrontarsi sulle problematiche sociali ed economiche del territorio.
Un vero ed autentico cammino di legalità, attraverso lo studio dell’ambiente e delle sue dinamiche sociali, per una pastorale più incisiva e fattiva.
L’Arcivescovo di Monreale incontrerà anche i catechisti, gi operatori della Caritas, i Ministri della Comunione, i lettori e gli accoliti di Montelepre e Giardinello. Previsti cenacoli, incontri di preghiera, momenti per riscoprire le tematiche della fede e di appartenenza alla Chiesa.