Montelepre, in vigore il piano definitivo della viabilità e della sosta

Superata la fase sperimentale, è in vigore già da ieri,  la  nuova regolamentazione della viabilità e della sosta nel centro urbano di Montelepre.

La Giunta guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, rispetto al piano adottato lo scorso mese di dicembre, ha apportato solo qualche piccola modifica.

Rispetto alle predisposizioni dettate in fase sperimentale, la nuova ordinanza a tempo indeterminato,  adottata dal comandante della polizia municipale Salvatore Morici, prevede il ridimensionamento degli orari stabiliti nelle zone a traffico limitato.

Sia Piazza Ventimiglia, che Corso Castrenze di Bella, nel tratto compreso fra Via Venezia e Via Tocco, ovvero la parte del Corso che va dal Palazzo Comunale fino alla Chiesa Madre,
resteranno chiuse al transito delle auto ed aperte esclusivamente ai pedoni, tutti i giorni, dal lunedì al sabato,  dalle ore 16,00 alle 01,00 di notte. La domenica e i festivi, invece, le ZTL saranno interdette agli autoveicoli già  dalle 9 del mattino.

Altra variazione adottata rispetto al piano sperimentale, è l’individuazione di ulteriori aree di parcheggio, per soste veloci di 30 minuti, nei pressi di  Piazza Ventimiglia.

Per quanto riguarda Corso Vittorio Emanuele, restano invariate le modifiche apportate in corso d’opera al piano della viabilità urbana e cioè, la riduzione del senso unico di marcia istituito, lungo l’arteria viaria solo nel tratto compreso tra gli angoli delle vie Riccobono e Galileo Galilei, in cui non si potrà più scendere in direzione  Giardinello, ma dirigersi solo verso la piazza.

Così come, il divieto di sosta già esistente, che è stato esteso dall’altezza di via Galielo Galilei fino alla caserma dei carabinieri.

“Il nuovo piano della viabilità e della sosta nel centro urbano di Montelepre è, dunque operativo e definitivo – dice il sindaco Maria Rita Crisci – non è escluso, però che nel prossimo futuro possiamo apportare ulteriori modifiche alle soluzioni attualmente individuate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture