Chiude Oviesse a Carini e Burger King al Forum, previsti licenziamenti
Ancora chiusure e licenziamenti nel settore commerciale. La società OVS con sede legale a Venezia Mestre ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo di 22 dipendenti “strutturalmente esuberanti rispetto alle esigenze della societa’” – come si legge nella nota spedita all’assessorato regionale al Lavoro, al centro per l’impiego e alle organizzazione sindacali
I motivi che rendono inevitabile il ricorso al provvedimento di licenziamento sono da attribuirsi dell’andamento negativo del risultato economico e commerciale e, ciò, comporterà la chiusura definitiva dei negozi di via Leonardo da Vinci e di Carini.
Adesso la palla passa alla contrattazione sindacale che inizierà in tempi brevissimi.
Anche la Palermo Burger srl, con sede a Carini, annuncia l’intenzione di chiudere l’attività Burger King presente al centro commerciale Forum di Palermo.
Sono 12 i lavoratori che rischiano di perdere il posto, di cui 8 con contratto a tempo indeterminato. L’azienda ha spiegato che “non ritiene di poter adottare misure idonee a porre rimedio alla situazione ed evitare la dichiarata mobilità” a causa di perdite di circa il 30 per cento maturate negli ultimi tre anni.