Carini, ricordando il martirio di Padre Massimiliano Kolbe per non dimenticare le vittime della Shoah (Video)

Per non dimenticare le vittime della Shoah, gli studenti dell’Istituto Superiore Ugo Mursia e dell’Istituto Comprensivo Salvatore Calderone di Carini, hanno ricordato la figura del frate francescano Massimiliano Kolbe.

Sacerdote polacco dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e martire, che, fondatore della Milizia di Maria Immacolata, nel 1941 fu deportato in diversi luoghi di prigionia, fino ad arrivare al campo di sterminio di Auschwitz, per poi consegnarsi ai carnefici, al posto di un compagno di prigionia, un padre di famiglia, offrendo il suo ministero come olocausto di carità e modello di fedeltà a Dio e agli uomini.

Un martire della Shoah e della Chiesa cattolica, la cui opera apostolica missionaria, a Carini, viene ricordata con la presenza del Centro Kolbe di Villa Belvedere, a lui intitolato.

Ed è qui che i ragazzi questa mattina si sono dati appuntamento, per vedere insieme un film biografico di Padre Massimiliano Kolbe e ascoltare la testimonianza di Andrea Cabrera Alonzo, membro dell’Unione dei deportati di Auschwitz.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture