Carini. Occupano abusivamente villa confiscata alla mafia, scatta lo sgombero
Sgomberato a Carini un immobile confiscato alla mafia che era stato occupato abusivamente da una famiglia. Si tratta di una villetta a un piano in via Piraineto affidata al comune dopo la confisca, nella quale da almeno un anno, abitavano tre persone senza alcuna autorizzazione.
L’operazione è stata eseguita questa mattina dagli agenti Polizia Municipale guidata dal comandante Marco Venuti col supporto dei carabinieri della stazione di Villagrazia di Carini.
I tre occupanti, il marito di 43 anni, la moglie di 29 anni, e figlia di 15, originari di Torretta, già a gennaio dello scorso anno, erano stati scoperti e denunciati a piede libero, ma non avevano lasciato l’abitazione. Nei mesi scorsi erano stati pure deferiti dalla Polizia perchè si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica per alimentare l’appartamento.
A dicembre i Vigili urbani hanno firmato l’ordinanza di sgombero che è stata eseguita questa mattina. La famiglia non si è opposta al provvedimento e così ha lasciato la villetta. L’immobile è stato quindi riaffidato all’Ufficio del patrimonio del comune di Carini che deciderà la sua destinazione d’uso.
.
.
.
.